Campagna di comunicazione sulle malattie trasmesse da zanzare

mercoledì 18 settembre 2019
Home Page » Comunicazione » Notizie dal Comune » Campagna di comunicazione sulle malattie trasmesse da zanzare
Campagna di comunicazione sulle malattie trasmesse da zanzare
Campagna malattie trasmesse dalle Zanzare
13-08-2019
Data di scadenza: 31-12-2019

Le malattie trasmesse da vettori costituiscono un importante problema di sanità pubblica, come evidenziato dalle recenti epidemie che hanno interessato l’Italia ed altri paesi europei in questi ultimi anni.

Le strategie di prevenzione e controllo non possono prescindere dall’integrazione degli interventi, dall’approccio multisettoriale, e dalla fattiva collaborazione tra cittadini ed Amministrazioni.

Per favorire la diffusione di informazioni e l’assunzione di comportamenti positivi da parte della popolazione, il Ministero della Salute sta realizzando una campagna di comunicazione, destinata alla popolazione generale, agli anziani e ai viaggiatori internazionali, diffusa sui propri canali web e social e attraverso gli Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera (USMAF).

Nell’ambito di tale iniziativa sono stati realizzati i seguenti materiali informativi CHE METTIAMO A DISPOSIZIONE DELLA CITTADINANZA:

• Virus West Nile: come prevenire l’infezione: opuscolo per la popolazione ed in particolare gli anziani.
  • Cosa puoi fare per difenderti dalle zanzare: locandina in formato A4 per la popolazione.
  • Malattie trasmesse dalle zanzare: locandina in italiano per i viaggiatori internazionali.
Allegato: VIRUS WEST NILE PREVENZIONE.pdf (1234 kb) File con estensione pdf
Allegato: Locandina A4.pdf (404 kb) File con estensione pdf