Avviso alla Cittadinanza: Apertura di Ecostazione - servizio di raccolta rifiuti differenziata per non residenti
Dal prossimo sabato 6 Aprile 2019 sarà disponibile una ecostazione a Soriano, un nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti.
Questa ecostazione consentirà di conferire rifiuti opportunamente differenziati di tutte le tipologie (vetro e lattine, carta e cartone, umido, plastica, secco non riciclabile), offrendo la possibilità di gettare i rifiuti tutti i giorni a qualsiasi ora indipendentemente dal calendario di raccolta porta a porta, vigente in tutto il territorio comunale.
E' un servizio che non sostituisce la raccolta porta a porta
E' un servizio riservato ai possessori di una seconda casa nel nostro Comune e, che, non risiedendo quotidianamente sul territorio, non possono seguire i passaggi del calendario settimanale previsto.
I conferimenti presso l'ecostazione sono totalmente gratuiti e l'accesso al servizio sarà possibile esclusivamente attraverso l'utilizzo della tessera sanitaria dell'intestatario Tari (Tributo Servizio Rifiuti) dell'abitazione.
Per conferire i rifiuti basterà inserire la tessera sanitaria nello spazio indicato e selezionare il tipo di rifiuto da conferire. A quel punto si aprirà il portello corrispondente dove gettare il rifiuto.
L'ecostazione è situata presso il parcheggio di fronte all'ingresso del Cimitero (lato nuovo) ed è sottoposta a videosorveglianza.
Certi della Sua collaborazione Le auguriamo un sereno soggiorno nel nostro Comune.
L'ASSESSORE IL SINDACO
Piero Nicolamme Fabio Menicacci