"Al mio Paese" Presentazione del libro e personale di pittura di Riccardo Sanna

mercoledì 12 dicembre 2018
Home Page » Comunicazione » Notizie dal Comune » "Al mio Paese" Presentazione del libro e personale di pittura di Riccardo Sanna
"Al mio Paese" Presentazione del libro e personale di pittura di Riccardo Sanna
Al mio Paese
30-11-2018
Data di scadenza: 16-12-2018

Sotto il patrocinio del Comune di Soriano nel Cimino, La Coop. Sociale Il Camaleonte, Sistema Cultura PTCM, l'Associazione Soriano Terzo Mllennio Onlus e la Galleria Falzacappa Benci di Acquapendente.

Sabato 15 dicembre 2018, alle ore 17: 00 verrà presentato il libro e inaugurata la mostra di pittura del maestro Riccardo Sanna dal titolo "Al mio Paese"
Presso le Scuderie di Palazzo Chigi Albani, Soriano nel Cimino (VT)
La mostra sarà aperta tutti i giorni dal 15 dicembre 2018, al 6 gennaio 2019.

Martedì-Venerdì - 16:00 - 18:00  -  Sabato e Domenica  10:13.  -  15:18.

....Riccardo non copia ciò che vede, ma lo interpreta in modo del tutto personale; e, pur lavorando quasi sempre con colori ad olio, usa una sua particolare tecnica, con tinte dai toni tenui e pennellate talvolta “capricciose”, per cui, a prima vista, molte delle sue opere potrebbero sembrare degli acquerelli.
...... mostra di amare profondamente Soriano, suo borgo natio, al quale si è spesso ispirato, ritraendone vedute panoramiche e scorci caratteristici in oltre centotrenta quadri. In alcuni casi, il pittore raffigura più volte lo stesso soggetto, ma sempre con inquadrature, dettagli, luci e colori diversi.

Valentino D'Arcangeli.
Allegato: mostra Sanna.png (893 kb) File con estensione generica