venerdì 16 novembre 2018
Home Page » Comunicazione » Notizie dal Comune » BANDO ANNO SCOLASTICO 2018-2019 PER LA FORNITURA SEMIGRATUITA O GRATUITA LIBRI DI TESTO
13-09-2018
Data di scadenza: 09-10-2018

La Regione Lazio ha approvato il piano di riparto dei fondi destinati ai sussidi per i libri scolastici delle scuole: medie inferiori e superiori statali e paritarie per l’anno scolastico 2018/19, con assegnazione, tra l’altro, a questo Comune dei relativi fondi.

Il rimborso per i libri sarà erogato per coprire interamente e/o parzialmente l’acquisto dei libri di testo degli

A) alunni scuola dell’obbligo statali e paritarie,

B) studenti scuole superiori statali e paritarie (compresi gli iscritti al 1° e 2° anno dei percorsi sperimentali di istruzione e formazione professionale, purché in possesso dei requisiti richiesti).

Possono ottenere i contributi di cui sopra solo i soggetti richiedenti appartenenti ad un nucleo familiare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, determinato  secondo quanto previsto dal D.P.C.M. 14 febbraio 2001, n. 106 e successive modifiche ed integrazioni, non sia superiore a  € 10.632,93 (per l’attestazione ISEE, che deve essere allegata alla domanda,  il richiedente può rivolgersi ai CAF).

I richiedenti dovranno  presentare tutta la documentazione IN ORIGINALE comprovante la reale spesa sostenuta (FATTURE O RICEVUTE FISCALI CON L’INDICAZIONE DELLA NATURA, LA TIPOLOGIA DEL BENE ACQUISTATO, IL NOMINATIVO DI CHI HA SOSTENUTO LA SPESA E DEL FIGLIO PER IL QUALE VIENE RICHIESTO IL RIMBORSO. Laddove non è specificato il nominativo del figlio occorre presentare  autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000.

Non saranno presi in considerazione gli scontrini  fiscali.

La domanda è presentata da uno dei genitori o da chi ha la rappresentanza degli alunni o degli studenti o anche dagli studenti stessi se maggiorenni, residenti nel Comune di Soriano nel Cimino anche se frequentanti una scuola in un altro Comune. Le domande andranno redatte in forma chiara e leggibile su appositi modelli disponibili presso il Front Office “Punto Comune” o scaricati direttamente dal sito www.puntocomunesoriano.it e rese in autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000, relativamente ai dati inerenti gli aspetti conoscitivi dello studente e del richiedente e la situazione economica.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:   IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE, PRESSO IL FRONT- OFFICE “PUNTO COMUNE”, SCADE ALLE  ORE  12,00  DEL GIORNO 8 OTTOBRE 2018

All’istanza, oltre al modello ISEE, dovrà essere allegata: la FATTURA DEI LIBRI ACQUISTATI E  DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE RESA AI SENSI DEL D.P.R. 445/2000 PER QUANTO ATTIENE IL REQUISITO DELLA RESIDENZA E DELLA FREQUENZA ALL’ISTITUTO  CON ALLEGATA FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’ DEL SOGGETTO RICHIEDENTE CHE FIRMA L’ISTANZA DI CONCESSIONE.

Ulteriori informazioni in merito al presente Bando sono reperibili presso il Servizio Pubblica Istruzione  -  Comune di Soriano nel Cimino  - al seguente numero telefonico  0761/742256.

In allegato il bando completo e modulistica

Allegato: BANDO LIBRI AS 2018 E19.pdf (232 kb) File con estensione pdf
Allegato: MODULO RICHIEST.pdf (24 kb) File con estensione pdf
Allegato: BANDO LIBRI.jpg (5247 kb) File con estensione jpg