Bando garanzia giovani: 20 POSTI PER GIOVANI VOLONTARI

martedì 25 settembre 2018
Home Page » Comunicazione » Notizie dal Comune » Bando garanzia giovani: 20 POSTI PER GIOVANI VOLONTARI
Bando garanzia giovani: 20 POSTI PER GIOVANI VOLONTARI
SERVIZIO CIIVLE
27-06-2018
Data di scadenza: 21-07-2018

Il Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale ha pubblicato sei bandi per la selezione di 3.556 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Sardegna e Sicilia. I bandi si riferiscono a progetti finanziati con il Programma Operativo Nazionale “Iniziativa occupazione giovani” – PON IOG.

Nel Lazio sono 100 i progetti per un totale di 814 volontari.

Si può  presentare domanda per il Servizio Civile - Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (PON IOG)  al Comune di Soriano nel Cimino   promotore dei progetti:

La domanda va presentata   per un solo progetto entro le ore 14,00 del 20 Luglio 2018.

La domanda firmata dal richiedente deve essere redatta seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate agli artt. n. 3 e 4 del Bando. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

• redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni in calce al modello stesso ed avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
  • corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ad eventuali titoli posseduti;
  • corredata da copia del Patto di servizio esclusivamente relativo alla misura Garanzia Giovani, sottoscritto dall’interessato e da altra documentazione attestante la presa in carico da parte del il CPI e/o Servizio competente.

Modalità di inoltro della domanda:  Consegna a mano presso il Front Office Punto Comune  - Piazza Umberto I, n.12 Soriano nel Cimino, oppure:  da pec personale a pec : puntocomunesoriano@pec. it,  tramite raccomandata A/R.  Fa fede il timbro di arrivo.

Può partecipare al bando anche chi ha già svolto il Servizio Civile, chi ha partecipato al progetto sperimentale europeo IVO4ALL o chi è stato impegnato nei Corpi civili di pace.

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (da 18 a 28 anni e 364 giorni) non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione (i cosiddetti NEET).

DATA DI SCADENZA DEL BANDO ore 14,00 del 20 Luglio 2018. SI CONSIGLIA DI NON CONSEGNARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL BANDO  GLI ULTIMI GIORNI VICINO ALLA SCADENZA.

La durata del servizio è di dodici mesi.

Scarica il bando del Lazio

Per maggiori informazioni  clicca qui

L’ASSESSORE ALLA CULTURA

Dott.ssa Rachele Chiani

IL RESPONSABILE LOCALE di E.A.

Dott.ssa Gabriella Evangelistella

Allegato: allegato-2.docx (273 kb) File con estensione docx
Allegato: allegato-3.docx (276 kb) File con estensione docx
Allegato: SERVIZIO CIVILE .jpg (1086 kb) File con estensione jpg