Reddito di inclusione (REI)

lunedì 10 dicembre 2018
Home Page » Comunicazione » Notizie dal Comune » Reddito di inclusione (REI)
Reddito di inclusione (REI)
rei 2018
06-06-2018
Data di scadenza: 31-07-2018

Il Reddito di inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà dal carattere universale, condizionata alla valutazione della condizione economica. I cittadini possono richiederlo dal 1° dicembre 2017 presso il Comune di residenza o eventuali altri punti di accesso indicati dai Comuni. Il REI si compone di due parti:

1. un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta REI);
  2. un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà, predisposto sotto la regia dei servizi sociali del Comune.

Dal 1° gennaio 2018 il REI ha sostituito il SIA (Sostegno per l'inclusione attiva) e l'ASDI (Assegno di disoccupazione)

Allegato: NUOVI REQUISITI REI_.pdf (84 kb) File con estensione pdf
Allegato: ModDomandaREI_giugno2018.pdf (369 kb) File con estensione pdf