Torno Subito GUSTO 2017, domande entro il 13 dicembre

lunedì 22 gennaio 2018
Home Page » Comunicazione » Notizie dal Comune » Torno Subito GUSTO 2017, domande entro il 13 dicembre
Torno Subito GUSTO 2017, domande entro il 13 dicembre
logo torno subito
21-11-2017
Data di scadenza: 14-12-2017

E' stato pubblicato il nuovo bando Torno Subito, interamente dedicato al mondo del gusto e dell’enogastronomia.

Grazie a Torno Subito i giovani hanno una concreta opportunità per migliorare i propri percorsi di apprendimento attraverso significative esperienze di studio e di lavoro fuori dal Lazio, sia in Italia sia all’estero: circa 60 ragazzi potranno partire per formarsi e ritornare sul territorio della nostra regione per reimpiegare le competenze acquisite.

L'iniziativa, per la quale la Regione ha stanziato un milione di euro, è rivolta a diplomati, studenti e diplomati ITS e laureati, residenti e/o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, di età pari ad almeno 18 anni al momento della presentazione della proposta; inoltre, i proponenti devono aver concluso negli anni 2014, 2015, 2016, 2017 il percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale previsto dall'avviso pubblico.

I progetti presentati dai singoli proponenti prevedono percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativoprima fuori dalla regione Lazio e quindi all’interno del territorio regionale. Ciascun progetto deve coinvolgere, oltre al proponente, 2 soggetti ospitanti-partner, che dovranno essere liberamente individuati e coinvolti dallo stesso proponente.

I proponenti potranno presentare progetti articolati in due fasi principali:

FASE 1 - da svolgere fuori dal territorio della regione Lazio, in altre regioni italiane, Paesi UE, altri Paesi Europei ed extra europei, finalizzata ad acquisire maggiori conoscenze, competenze e abilità professionali attraverso un'attività formativa (frequenza di corsi di specializzazione, corsi di alta formazione e master) o un'esperienza in ambito lavorativo (stage, training on the job) da svolgere presso un Soggetto ospitante-partner che può essere un’ università, ente di ricerca, organizzazione, pubblica o privata, già individuata in fase di presentazione della domanda

FASE 2 - da svolgere obbligatoriamente nel territorio della regione Lazio, è finalizzata al reimpiego delle competenze acquisite nella Fase 1, attraverso tirocini presso un soggetto ospitante-partner che potrà essere un’organizzazione pubblica o privata, profit o non profit già individuata in fase di presentazione della domanda.

I progetti dovranno essere presentati dal 20 novembre 2017 esclusivamente attraverso la compilazione del formulario online, disponibile sul sito www.tornosubito.laziodisu.it, all’interno della sezione “Bando Gusto 2017”.

La scadenza è il 13 dicembre 2017 (ore 10).

Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere a: infotornosubito2017@laziodisu.it. Le risposte saranno date anche attraverso la pubblicazione di chiarimenti nella sezione FAQ del sito www.tornosubito.laziodisu.it.

21/11/2017