Comune di Soriano nel Cimino

TURISMO: CULTURA DELL'ACCOGLIENZA E MARKETING

sabato 21 luglio 2018
Comune di Soriano nel Cimino
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Punto Comune
Amministrazione Trasparente
Portale del Turismo
Biblioteca Comunale
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Comunicazione » Notizie dal Comune » TURISMO: CULTURA DELL'ACCOGLIENZA E MARKETING
TURISMO: CULTURA DELL'ACCOGLIENZA E MARKETING
21-11-2017
Data di scadenza: 24-11-2017

camera commercio

TURISMO: CULTURA DELL'ACCOGLIENZA E MARKETING

22-23 e 29-30 novembre 2017 - ore 15,30.18,30

CeFAS, Viale Trieste n. 127 - Viterbo

 

La Camera di Commercio Viterbo, in collaborazione con Unioncamere Lazio e l’Azienda speciale CeFAS, organizza il 22-23 e 29-30 novembre 2017dalle ore 15.30 alle 18.30, un primo ciclo di seminari rivolti ai titolari e addetti del settore turistico ricettivo della provincia e a quanti sono interessati ad approfondire le tematiche legate alla gestione e accoglienza turistica.

L’attività è proposta sotto forma di incontri a carattere seminariale e in questo primo ciclo andrà a toccare le tematiche che più direttamente coinvolgono il rapporto tra struttura di accoglienza e cliente.

PROGRAMMA

22-23 novembre, ore 15,30-18,30

Ospitalità: Gestione e Cultura dell'Accoglienza

  • Tecniche di accoglienza: perché creare empatia al primo sguardo
  • Le fasi dell'Accoglienza
  • Accoglienza intesa come fiducia e disponibilità all'acquisto
  • Le regole dell'accoglienza al telefono
  • Gestione del servizio di qualità per email: il Response rate
  • Le fasi principali per un servizio di qualità·

 

29-30 novembre, ore 15,30-18,30

Customer Experience: perché vale la pena investire in essa?

  • Qualità legata alla disponibilità e tempistica del personale
  • Soddisfare le necessità del cliente·  
  • Soddisfare le aspettative del cliente: quali sono?·  
  • Produrre valore aggiunto intorno al nostro Brand·  
  • Passaparola offline ed online... quali variabili?·  
  • Customer experience legata al Marketing esperienziale·  
  • Perché misurare la soddisfazione del nostro cliente·

 

DOCENZA

I seminari saranno condotti da Maria Luisa Rellini che vanta una pluriennale esperienza lavorativa maturata presso strutture alberghiere ed extralberghiere dislocate su tutto il territorio nazionale. Da alcuni anni è inoltre impegnata nello svolgimento di corsi e seminari di aggiornamento rivolti agli operatori turistici.

 

SEDE DEL SEMINARIO E ISCRIZIONI

Gli incontri formativi si svolgeranno presso la sede CeFAS in viale Trieste n. 127 a Viterbo. Le iscrizioni dovranno pervenire per mail all’indirizzo formazione@cefas.org, utilizzando l'apposito modulo (clicca qui per scaricare), entro il 20 novembre 2017.

 

La partecipazione è gratuita

 

INFORMAZIONI

Camera di Commercio Viterbo: Staff Internazionalizzazione e Marketing, tel. 0761. 234403 - 234487 - marketing@vt.camcom.it
CeFAS:  tel. 0761. 324196 - formazione@cefas.org  

 

 

Ultima modifica

21/11/2017

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Il sito Istituzionale del Comune di Soriano nel Cimino è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Soriano nel Cimino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it