sabato 21 luglio 2018
Home Page » Comunicazione » Notizie dal Comune » TURISMO: CULTURA DELL'ACCOGLIENZA E MARKETING
21-11-2017
Data di scadenza: 24-11-2017

camera commercio

22-23 e 29-30 novembre 2017 - ore 15,30.18,30

CeFAS, Viale Trieste n. 127 - Viterbo

La Camera di Commercio Viterbo, in collaborazione con Unioncamere Lazio e l’Azienda speciale CeFAS, organizza il 22-23 e 29-30 novembre 2017dalle ore 15.30 alle 18.30, un primo ciclo di seminari rivolti ai titolari e addetti del settore turistico ricettivo della provincia e a quanti sono interessati ad approfondire le tematiche legate alla gestione e accoglienza turistica.

L’attività è proposta sotto forma di incontri a carattere seminariale e in questo primo ciclo andrà a toccare le tematiche che più direttamente coinvolgono il rapporto tra struttura di accoglienza e cliente.

22-23 novembre, ore 15,30-18,30

Ospitalità: Gestione e Cultura dell'Accoglienza

• Tecniche di accoglienza: perché creare empatia al primo sguardo
  • Le fasi dell'Accoglienza
  • Accoglienza intesa come fiducia e disponibilità all'acquisto
  • Le regole dell'accoglienza al telefono
  • Gestione del servizio di qualità per email: il Response rate
  • Le fasi principali per un servizio di qualità·

29-30 novembre, ore 15,30-18,30

Customer Experience: perché vale la pena investire in essa?

• Qualità legata alla disponibilità e tempistica del personale
  • Soddisfare le necessità del cliente·
  • Soddisfare le aspettative del cliente: quali sono?·
  • Produrre valore aggiunto intorno al nostro Brand·
  • Passaparola offline ed online... quali variabili?·
  • Customer experience legata al Marketing esperienziale·
  • Perché misurare la soddisfazione del nostro cliente·

DOCENZA

I seminari saranno condotti da Maria Luisa Rellini che vanta una pluriennale esperienza lavorativa maturata presso strutture alberghiere ed extralberghiere dislocate su tutto il territorio nazionale. Da alcuni anni è inoltre impegnata nello svolgimento di corsi e seminari di aggiornamento rivolti agli operatori turistici.

SEDE DEL SEMINARIO E ISCRIZIONI

Gli incontri formativi si svolgeranno presso la sede CeFAS in viale Trieste n. 127 a Viterbo. Le iscrizioni dovranno pervenire per mail all’indirizzo formazione@cefas.org, utilizzando l'apposito modulo (clicca qui per scaricare), entro il 20 novembre 2017.

La partecipazione è gratuita

INFORMAZIONI

Camera di Commercio Viterbo: Staff Internazionalizzazione e Marketing, tel. 0761. 234403 - 234487 - marketing@vt.camcom.it
CeFAS:  tel. 0761. 324196 - formazione@cefas.org