Efficienza Energetica Edifici Scolastici

giovedì 21 settembre 2017
Home Page » Comunicazione » Notizie dal Comune » Efficienza Energetica Edifici Scolastici
Efficienza Energetica Edifici Scolastici
loghi
01-09-2017

Il Comune di Soriano nel Cimino è stato ammesso al finanziamento “Energia Sostenibile 2.0” per un importo pari ad € 692.146,00.

Il finanziamento rientra nell'ambito del POR FESR LAZIO 2014-2020, alla seguente voce: “Programmazione dell'eco efficienza e riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche: interventi di ristrutturazione di singoli edifici o complessi di edifici, installazione di sistemi intelligenti di telecontrollo, regolazione, gestione, monitoraggio e ottimizzazione di consumi energetici (smart buildings) e delle emissioni inquinanti anche attraverso l'utilizzo di mix tecnologici”.

L'intervento riguarderà la Scuola Elementare Achille Ferruzzi (per una cifra di € 263.234,00) e la Scuola Media Ernesto Monaci (per una cifra di € 428.912,00).
La Giunta ha adottato tutti gli atti propedeutici, per cui la gestione tecnica, economica e finanziaria dell'intero progetto sarà delegata alla Direzione Regionale Infrastrutture e Politiche Abitative della Regione Lazio.
Seguiranno aggiornamenti sui tempi di esecuzione delle opere suddette.

Continuiamo ad investire sugli edifici scolastici per garantire ai nostri ragazzi luoghi sicuri e accoglienti dove poter studiare.

L'Amministrazione Comunale

loghi