Comune di Soriano nel Cimino

Ostello Acqua Maggiore

giovedì 21 settembre 2017
Comune di Soriano nel Cimino
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Punto Comune
Amministrazione Trasparente
Portale del Turismo
Biblioteca Comunale
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Comunicazione » Notizie dal Comune » Ostello Acqua Maggiore
Ostello Acqua Maggiore
01-09-2017

Il 21 agosto scorso è stata firmata la convenzione per l’affidamento in locazione e gestione dell’immobile “Ostello della Gioventù” sito in Loc. Acqua Maggiore.

La durata della concessione è pari ad anni 10 e la Cooperativa aggiudicataria (Splendid Soc. Coop. Sociale con sede in Viterbo) si impegnerà sia alla corresponsione di un canone mensile al Comune, sia alla esecuzione (entro 150 giorni) di alcune opere di completamento necessarie per la completa fruibilità dell’immobile stesso.

Di seguito un estratto del comunicato stampa redatto dalla Cooperativa Splendid:

“L’attività che verrà realizzata si baserà essenzialmente sull’ospitalità, l’intrattenimento e l’informazione turistica, privilegiando l’uso dei prodotti dell’agricoltura locale e biologica.

Sarà promosso il territorio attraverso escursioni, passeggiate e trekking con guide qualificate, noleggio di mountain bike, passeggiate a cavallo, ma anche organizzazione di “percorsi enogastronomici” ed artigianali.

La posizione ottimale (immerso nella bellissima Faggeta e al contempo a soli 10 km da Viterbo capoluogo di Provincia e dagli altri luoghi di raccolta degli ospiti), l’incomparabile vista, lo stupendo scenario che la clientela potrà ammirare dal terrazzo, rappresenteranno dei punti di attrazione alla pari dello spazio-eventi, che assicurerà un elevato meltin pot tra abitanti ed ospiti dell’ostello, la hall, che ospiterà sia la reception che un’agenzia low cost.

Lo spazio-eventi, inoltre, avrà una capienza necessaria per ospitare eventi di piccole-medie proporzioni e sarà attrezzato in maniera ottimale per ospitare gli eventi artistici.

La Cooperativa Splendid intende gestire tale struttura sia con stanze condivise che con soluzioni autonome, con servizi adeguati alle rinnovate esigenze del mercato.”

L’Amministrazione Comunale

ostello

Ultima modifica

01/09/2017

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Il sito Istituzionale del Comune di Soriano nel Cimino è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l.

con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Il progetto Comune di Soriano nel Cimino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it