CONVOCAZIONE COLLOQUI SERVIZIO CIVILE

venerdì 24 novembre 2017
Home Page » Comunicazione » Notizie dal Comune » CONVOCAZIONE COLLOQUI SERVIZIO CIVILE
CONVOCAZIONE COLLOQUI SERVIZIO CIVILE
servizio civile
15-07-2017
Data di scadenza: 10-08-2017

AVVISO AI CANDIDATI

Progetto:  In Biblioteca (per 8 volontari, di cui 4 per il Comune di Civitacastellana)

Convocazione per il colloquio di selezione

SI INFORMANO I CANDIDATI CHE HANNO PRESENTATO LA DOMANDA PER IL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE,  CAPOFILA COMUNE DI SORIANO NEL CIMINO, IN CO-PROGETTAZIONE CON IL COMUNE DI CIVITACASTELLANA, CHE LE DATE PER I COLLOQUI DI SELEZIONE SONO LE SEGUENTI:

7- 8 - 9 AGOSTO

dalle ore 8,30 ed in ordine alfabetico.

I colloqui  si svolgeranno presso la Sala Consiliare del Comune di Soriano nel Cimino, in Piazza Umberto I, 12.

SI RICORDA DI PRESENTARSI OBBLIGATORIAMENTE AL COLLOQUIO MUNITI DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’ E DEL CODICE FISCALE.

Si precisa che la pubblicazione del calendario sul sito dell’Ente ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Il colloquio verterà sugli argomenti delle seguenti macro aree :

Conoscenza di base del Servizio Civile Nazionale: storia , missione, Carta Etica;

Conoscenza di base del Progetto: area d’intervento, destinatari, obiettivi, attività, formazione specifica, mansioni dei volontari;

Motivazione del volontario: interesse del candidato ad acquisire particolari abilità, competenze, professionalità, livello di interesse per le tematiche del progetto;

Doti e abilità umane personali: capacità di comunicazione verbale, disponibilità ai rapporti interpersonali, capacità di collaborazione, capacità di iniziativa, capacità di operare in situazioni di stress, disponibilità ad orari flessibili;

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito:

www.serviziocivile.gov.it/main/area-volontari-hp/faq

10/08/2017

Notizie e Comunicati correlati

In allegato il programma della ludoteca comunale "Lo Stregatto" per il lmese di novembre nella sede di Soriano nel Cimino e nelle frazioni di Chia e S. Eutizio
06-11-2017
incontri apice
L'Associazione APICE, Centro di Psicologia e Psicoterapia, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Soriano nel Cimino presenta un ciclo di Seminari informativi gratuiti su varie tematiche: 16 Novembre 2017: “Parlare o Comunicare?” 30 ....
30-10-2017