INAUGURAZIONE UFFICIO TURISTICO

mercoledì 20 giugno 2018
Home Page » Comunicazione » Notizie dal Comune » INAUGURAZIONE UFFICIO TURISTICO
INAUGURAZIONE UFFICIO TURISTICO
welcome to soriano
14-06-2017
Data di scadenza: 31-08-2017

INAUGURAZIONE DELL’UFFICIO TURISTICO COMUNALE

Sabato 17 giugno 2017 alle ore 11.30, in Piazza Vittorio Emanuele II, sarà inaugurato e aperto al pubblico un nuovo punto informazioni dedicato alla promozione turistico-culturale, con insegna “WELCOME TO SORIANO”, quale Ufficio Turistico Comunale.

L’iniziativa si inserisce nel quadro di un progetto strategico più ampio, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, volto a riportare il territorio di Soriano, il suo patrimonio naturale, le sue bellezze architettoniche e le antiche tradizioni, al centro degli itinerari turistici che interessano la Tuscia e, più in generale, la nostra Regione, quale traino dello sviluppo socio-economico territoriale.

L’Ufficio, che sarà aperto negli orari che a breve comunicheremo, ha trovato la sua naturale collocazione in uno degli stabili di proprietà del Comune sito nella piazza centrale, luogo per definizione deputato all'accoglienza del turista; sarà dotato di moderne tecnologie oltre ad una postazione con pc dedicata al turista che autonomamente potrà ricercare tutte le informazioni utili ed una sala riunioni.

In questa direzione, proprio recentemente il Comune di Soriano, capofila di un progetto con Bomarzo, Orte e Bassano in Teverina, è stato ammesso, primo nella graduatoria finale, ai fondi del programma di valorizzazione e promozione turistica dei Borghi del Lazio in attuazione della Deliberazione di Giunta regionale n. 771 del 14 dicembre 2016, con il progetto "Cimintevere”- i Borghi tra Archeologia e Natura", finanziato per un contributo di € 50.000,00.

Welcome to Soriano

10/08/2017

Festival Pirandello
Teatro- fotografia - poesia. Sabato 23 giugno 2018 presso i giardini pensili di Palazzo Chigi: ore 17.30 Conferenza aperta " DA  MONACI A PIRANDELLO" ore 21.30 (PIRANDELLO) "OLTRE"
19-06-2018
sagra strozzapreti
7° Sagra degli Strozzapreti: 29 e 30 giugno, 1 - 6 - 7 - 8 luglio 2018 presso locale "ex Taverna dei Frati"  Piazzale Croce Rossa
19-06-2018
Venerdì a teatro
Proseguono le rappresentazioni teatrali, iniziate lo scorso 2 marzo, fino al 22 giugno 2018 al cinema-teatro Florida in Piazza Marconi n. 21, il venerdì alle ore 21:00. In allegato il programma completo.
10-05-2018
Si comunica che per ogni pubblica manifestazione /processione/corteo/sit-in  previsto sul territorio comunale deve essere presentato un preavviso di manifestazione presso la locale Stazione dei Carabinieri, almeno 3 giorni prima. In allegato il modulo, ....
10-05-2018