Comune di Soriano nel Cimino

Paese Europa: conferenza il 31 marzo 2017 presso le scuderie di Palazzo Chigi

mercoledì 22 agosto 2018
Comune di Soriano nel Cimino
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Punto Comune
Amministrazione Trasparente
Portale del Turismo
Biblioteca Comunale
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Comunicazione » Notizie dal Comune » Paese Europa: conferenza il 31 marzo 2017 presso le scuderie di Palazzo Chigi
Paese Europa: conferenza il 31 marzo 2017 presso le scuderie di Palazzo Chigi
ammappaitalia ok
21-02-2017
Data di scadenza: 01-04-2017

Da Chia (sede di Ammappalitalia) al Parlamento Europeo di Bruxelles: una mappatura di 2200 km a piedi e con il cane che attraversa alcuni paesi della Comunità Europea.
Marco Saverio Loperfido, Marina Vincenti e il cane Bricco (denominati I postini di una volta), si metteranno in cammino, nel maggio del 2017, per mappare una nuova via a piedi che da Chia arriverà a Bruxelles, passando per Todi, Venezia, Belluno, Monaco di Baviera, Stoccarda e Lussemburgo. Le vie individuate saranno esclusivamente sentieri e strade secondarie, passeranno per borghi e città e si potranno intersecare con itinerari già esistenti, come la Via Romea, La Via di San Francesco, la Monaco-Venezia.
Mappare significa descrivere l’itinerario giorno per giorno, fotografare i Beni Culturali ed il paesaggio, creare il tracciato gps, raccogliere informazioni da condividere sulla piattaforma www.ammappalitalia.it, riflettere sul camminare e sull’esperienza del viaggiare con il cane al seguito. I luoghi di sosta saranno i paesi italiani e stranieri, che diventeranno così nodi di una rete. I viaggiatori, ospiti dei comuni o di associazioni locali che il percorso incontrerà, terranno conferenze spiegando il progetto di mappatura on-line, le proprie esperienze nei giorni di cammino e la bellezza del camminare a piedi attraverso letture, proiezioni e suggestioni di antichi viaggiatori. Saranno partecipi di iniziative culturali che si occupano della percorribilità del territorio a piedi.
I Postini di una volta, oltre a svolgere la mappatura dell’itinerario, avranno il compito di portare a mano al Parlamento Europeo, il progetto per le implementazioni di Ammappalitalia, per farlo protocollare, nonché le idee maturate dai soci dell’Associazione per migliorare il Turismo Sostenibile in Europa.

Ultima modifica

22/02/2017

Notizie e Comunicati correlati

nell\'anno della contestazione
NELL'ANNO DELLA CONTESTAZIONE con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, domenica 2 settembre ore 21.30 presso il Chiostro di S.Agostino.
21-08-2018
madonna della misericordia
L'Arci Confraternita della Misericordia presenta il programma per i festeggiamenti in onore della Sacra Immagine della Madonna della Misericordia che si terranno il 23, 24, 25 e 26 agosto 2018. In allegato il programma.  
17-08-2018
Si comunica che per ogni pubblica manifestazione /processione/corteo/sit-in  previsto sul territorio comunale deve essere presentato un preavviso di manifestazione presso la locale Stazione dei Carabinieri, almeno 3 giorni prima. In allegato il modulo, ....
10-05-2018

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Il sito Istituzionale del Comune di Soriano nel Cimino è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Soriano nel Cimino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it