Paese Europa: conferenza il 31 marzo 2017 presso le scuderie di Palazzo Chigi

mercoledì 22 agosto 2018
Home Page » Comunicazione » Notizie dal Comune » Paese Europa: conferenza il 31 marzo 2017 presso le scuderie di Palazzo Chigi
Paese Europa: conferenza il 31 marzo 2017 presso le scuderie di Palazzo Chigi
ammappaitalia ok
21-02-2017
Data di scadenza: 01-04-2017

Da Chia (sede di Ammappalitalia) al Parlamento Europeo di Bruxelles: una mappatura di 2200 km a piedi e con il cane che attraversa alcuni paesi della Comunità Europea.
Marco Saverio Loperfido, Marina Vincenti e il cane Bricco (denominati I postini di una volta), si metteranno in cammino, nel maggio del 2017, per mappare una nuova via a piedi che da Chia arriverà a Bruxelles, passando per Todi, Venezia, Belluno, Monaco di Baviera, Stoccarda e Lussemburgo. Le vie individuate saranno esclusivamente sentieri e strade secondarie, passeranno per borghi e città e si potranno intersecare con itinerari già esistenti, come la Via Romea, La Via di San Francesco, la Monaco-Venezia.
Mappare significa descrivere l’itinerario giorno per giorno, fotografare i Beni Culturali ed il paesaggio, creare il tracciato gps, raccogliere informazioni da condividere sulla piattaforma www.ammappalitalia.it, riflettere sul camminare e sull’esperienza del viaggiare con il cane al seguito. I luoghi di sosta saranno i paesi italiani e stranieri, che diventeranno così nodi di una rete. I viaggiatori, ospiti dei comuni o di associazioni locali che il percorso incontrerà, terranno conferenze spiegando il progetto di mappatura on-line, le proprie esperienze nei giorni di cammino e la bellezza del camminare a piedi attraverso letture, proiezioni e suggestioni di antichi viaggiatori. Saranno partecipi di iniziative culturali che si occupano della percorribilità del territorio a piedi.
I Postini di una volta, oltre a svolgere la mappatura dell’itinerario, avranno il compito di portare a mano al Parlamento Europeo, il progetto per le implementazioni di Ammappalitalia, per farlo protocollare, nonché le idee maturate dai soci dell’Associazione per migliorare il Turismo Sostenibile in Europa.

22/02/2017

nell\'anno della contestazione
NELL'ANNO DELLA CONTESTAZIONE con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, domenica 2 settembre ore 21.30 presso il Chiostro di S.Agostino.
21-08-2018
madonna della misericordia
L'Arci Confraternita della Misericordia presenta il programma per i festeggiamenti in onore della Sacra Immagine della Madonna della Misericordia che si terranno il 23, 24, 25 e 26 agosto 2018. In allegato il programma.
17-08-2018
Si comunica che per ogni pubblica manifestazione /processione/corteo/sit-in  previsto sul territorio comunale deve essere presentato un preavviso di manifestazione presso la locale Stazione dei Carabinieri, almeno 3 giorni prima. In allegato il modulo, ....
10-05-2018