Comunicazione nuove linee guida per le RSA

lunedì 23 ottobre 2017
Home Page » Comunicazione » Notizie dal Comune » Comunicazione nuove linee guida per le RSA
Comunicazione nuove linee guida per le RSA
stemma comune
30-05-2016
Data di scadenza: 30-06-2016

Si avvisa che :
a seguito della memoria approvata il 5 maggio 2016 dalla Giunta Regionale, a firma degli Assessori al Bilancio ed al Sociale, con la quale si sono formulate le linee di indirizzo relative al protocollo d’intesa sulle Residenze  Sanitarie  Assistenziali le stesse contengono tra l’altro dei punti fondamentali che meritano di essere posti in rilievo e, cioè, quelli con i quali si concede alle famiglie una grande opportunità di risparmio, all’insegna di una rinnovata giustizia sociale:

1) Rideterminazione, con decorrenza 01 gennaio 216, dei parametri ISEE fino ad € 20.000,00;

2) Possibilità di detrarre o ridurre fiscalmente, già da quest’anno, le spese sostenute per la retta in RSA all’interno della Dichiarazione dei Redditi, tramite attestazioni di pagamento rilasciate dai gestori delle Residenze.

Si rammenta, inoltre, che con sentenza n. 842/2016 il Consiglio di Stato, confermando la decisione del TAR-Lazio ha statuito che “…tra i dati da considerare ai fini ISEE per la situazione  reddituale  vanno esclusi i trattamenti assistenziali, previdenziali ed indennitari percepiti dai soggetti portatori di disabilità”.

30/05/2016